Il modo migliore di rimettersi in forma? Semplice: andare a correre, magari con un obiettivo davanti.
Un obiettivo come le Stracittadine, le corse non competitive abbinate alla Padova Marathon, che tornano in tre diverse varianti (da 1, 5 e 10 chilometri), tutte con partenza e arrivo in Prato della Valle.
Per tutti, quale che sia il proprio livello di preparazione, c’è la possibilità di trascorrere una giornata assieme alla famiglia, facendo qualcosa di diverso rispetto al solito, godendosi gli argini e il centro di Padova senza auto e vivendo dall’interno il clima di festa che da sempre accompagna l’evento.
INFORMAZIONI
DATA
Domenica
27 aprile 2025
PERCORSO
10km, 5km, 1km
PARTENZA
Prato della Valle (PD)
Ore 9:30
ARRIVO
Prato della Valle (PD)
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La prevendita dei pettorali delle Stracittadine partirà prossimamente nelle seguenti modalità:
- CANALE DI SPESA ONLINE ALIPERME: potrai acquistare il tuo pettorale delle Stracittadine 2025 tramite il canale di spesa online Aliperme.it comodamente da casa tua (con modalità “clicca e ritira”);
- PUNTI VENDITA ALI’ E ALIPER: potrai recarti in uno dei punti vendita Alì e Aliper selezionati e acquistare il tuo pettorale;
- ONLINE: potrai ordinare il tuo pettorale e la tua maglia direttamente dal sito di Padova Marathon, scegliendo se fartela spedire a casa o ritirarla all’Expo Village venerdì 25, sabato 26 o domenica 27 aprile;
- EXPO: i pettorali saranno acquistabili fino ad esaurimento scorte anche presso l’Expo Village Padova Marathon allo stand Stracittadine.
PERCORSI
Le Stracittadine sono le corse non competitive che ogni anno coinvolgono migliaia di appassionati, turisti, famiglie e bambini che, in occasione della Padova Marathon, riempiono le strade del centro storico e gli argini cittadini per trascorrere qualche ora all’aria aperta. Un’alternativa in più per chi accompagna i maratoneti a Padova e vuole impiegare in modo sano l’attesa del proprio amico o familiare.
I percorsi previsti per le Stracittadine sono tre. E sono tre diverse opportunità nate per venire incontro alle esigenze di tutti: c’è la passeggiata da 1 km, nata per rivolgersi in primo luogo ad anziani e portatori di disabilità; quella da 5 km, che in genere è la più partecipata; infine, c’è il tracciato di 10 km per i più allenati, chi ancora non è pronto a cimentarsi in una prova agonistica ma magari si sta preparando per riuscirci.