Domenica 27 aprile, Alì scende in campo di fianco ai runner che animeranno l’evento podistico più atteso per la città del Santo.
Alì torna ad accompagnare la kermesse sportiva di eccellenza per la città del Santo: la Padova Marathon che quest’anno festeggia la sua 25esima edizione.
Da martedì 1° aprile è partita la prevendita a 10 € del pettorale per le Stracittadine nei punti vendita Alì e Alìper, ma anche nel canale e-commerce Alìperme: in omaggio la maglietta del 25 esimo anniversario e la medaglia. In esclusiva solo su Alìperme, la Promo Famiglia 3×4: tutti coloro che sceglieranno di acquistare in prevendita su Alìperme il proprio pettorale, ne riceveranno 4 al prezzo di 3.
Il sodalizio che lega Alì a Padova Marathon risale alla sua primissima edizione: segno di un’alleanza con la provincia di Padova, con il mondo dello sport e dell’atletica che ha solo voglia di continuare a crescere. Ai nastri di partenza i collaboratori Alì che si cimenteranno nelle competitive sfidandosi per il Trofeo Alì che prevede la premiazione sul podio dei runner da parte della Famiglia Canella.
Ma a nutrire la già folta partecipazione dei collaboratori Alì, anche quest’anno ci sarà una squadra, preparata dalla coach Chiara Arrigoni di Assindustria Sport, che si cimenterà sulla 10Crono, il nuovo percorso di 10 km cronometrato ma non competitiva, con l’unico obiettivo di raggiungere insieme un ulteriore traguardo rispetto ai tanti traguardi professionali già raggiunti.
Immancabile la presenza della simpatica mascotte a forma di accento che affiancherà le hostess Alì in Prato della Valle per la distribuzione di tanti gadget già a partire da sabato 26 per tutti coloro che decideranno di celebrare i primi 25 anni della Padova Marathon.
Un ricchissimo programma di animazione firmato Alì intratterrà per tutta la durata della kermesse sportiva le famiglie con laboratori ricreativi, gonfiabili, trampolieri, giocolieri, trucca bimbi, Circo Alì e bici delle bolle.
“Siamo da sempre sostenitori dello sport in tutte le sue manifestazioni e discipline perché la pratica dello sport, unita ad una sana alimentazione, contribuisce a migliorare la vita alle persone ed è proprio questa la nostra mission. Anche attraverso il sostegno di eventi come la Padova Marathon e le stracittadine che promuovono momenti di sana aggregazione tra runner amatori e professionisti, la nostra mission trova la sua piena espressione. Siamo felici di accompagnare anche questa venticinquesima edizione della Padova Marathon portando ai nastri di partenza una sempre più nutrita rappresentanza di collaboratori Alì, sia per le competitive che per le stracittadine.” Sostiene Marco Canella, Direttore Finanziario di Alì S.p.A.
Alì Supermercati, azienda veneta della grande distribuzione organizzata fondata nel 1971, con un fatturato che nel 2024 supera 1 miliardo e 400 milioni di euro, conta 118 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, dando lavoro ad oltre 4.700 collaboratori. Sul piano della sostenibilità ambientale, grazie agli interventi per limitare l’impatto delle attività, nel 2024 sono stati risparmiati 21.438 MWh pari al consumo di energia annua di 5077 famiglie, grazie ad azioni di efficientamento energetico (relamping LED, impianti fotovoltaici, porte sui frigoriferi e recupero di calore da freddo alimentare) e, ad oggi, sono stati donati dall’azienda, in collaborazione con i clienti, quasi 54.000 alberi e 12 boschi urbani al nostro territorio, nell’ambito del progetto We Love Nature. Radicata territorialità e attenzione alla comunità hanno sempre fatto parte di questa storica azienda di matrice familiare: sono oltre 3.000.000 gli € donati nel 2024 alla comunità con iniziative sociali. 427.190 sono invece i pasti donati alle famiglie in difficoltà nel 2024 attraverso il progetto Siticibo del Banco Alimentare; inoltre vi è la spesa solidale attiva in tutti i 118 punti vendita Alì e il concorso PremiAlì.